Akròama T.L.S.
torna all'home page
Akròama Produzioni Attività Staff Attori & Registi Spettacoli in distribuzione Informazioni Home
Home > Attori & Registi > Simeone Latini

Simeone Latini

Nato a Cagliari nel 1970, prima dei vent’anni è già speaker radio-televisivo e presentatore. Nei primi anni 90, dopo un felice debutto come protagonista, in una compagnia teatrale di non professionisti, diviene attor giovane dell’attuale Teatro Stabile di Sardegna.

Dopo due anni di esperienza in tutti i teatri dell’isola, si trasferisce a Roma in cerca di un confronto esterno. Vi rimarrà per quasi dieci anni, alternando esperienze televisive in Rai e Mediaset (fiction e pubblicità internazionali) ad un’intensa attività sul palco, che lo porterà nei principali teatri e festival italiani. Ma anche all’estero, mettendo a frutto la profonda conoscenza di inglese e spagnolo, in Spagna, Istria, Portogallo, Francia e soprattutto in Messico, dove vincerà il premio della critica, con la pièce pirandelliana Vestire gli Ignudi.

Esaurita l’esperienza romana si trasferisce a Londra, dove diviene la voce ufficiale di National Geographic Channel e Sky tv, e dove vive fino al suo rientro in Sardegna, nel 2003.

Da allora ha affiancato la passione teatrale a quella giornalistica (come conduttore-autore di alcuni programmi televisivi e di un tg regionale), non trascurando il cinema (con la realizzazione di numerosi corti di giovani cineasti italiani).

Al 2003 risale il primo spettacolo con il Teatro Stabile di Innovazione Akròama, con il quale collabora tuttora come attore, protagonista di alcune produzioni, e docente di dizione e lettura espressiva alla Scuola D’Arte Drammatica di Cagliari.

 

SITO >>   www.simeonelatini.com

Torna su

Copyright © 2005 Akròama T.L.S. | Tutti i diritti riservati - cookie