Akròama T.L.S.
torna all'home page
Akròama Produzioni Attività Staff Attori & Registi Spettacoli in distribuzione Informazioni Home
Home > Produzioni > Alice> Estratti stampa

 

Torna alla scheda

Estratti stampa - Alice

L'UNIONE SARDA  

Mercoledì 09 Novembre 2016

L'ANTEPRIMA. Dal 25 dicembre, alle Saline di Cagliari, la nuova produzione Akròama

“Alice nel paese delle meraviglie” e il suo doppio

Indovinelli irrisolvibili, rime mal riuscite, non sense a pioggia. È un testo da non prendere troppo sul serio, quello recitato dagli attori di “Alice nel paese delle meraviglie”, felice adattamento, prodotto da Akròama, del celeberrimo libro di Lewis Carroll. Al Teatro delle Saline è andata in scena un'anteprima dello spettacolo di Natale, in programma, alle ore 18, dal 25 al 30 dicembre. Orario da bambini e ai bambini piaceranno certo le maschere e i meravigliosi costumi ideati da Marco Nateri con la collaborazione di Salvatore Aresu. 
Ha un vestito di cotonina a quadretti, il grembiule da brava fanciullina e le calzette bianche, l'Alice curiosa impersonata da Erika Carta. La sua versione più adulta, un doppio che ben si addice a chi si trova nel paese di Wonderland, è interpretata dalla regista Elisabetta Podda. Non manca quasi nessuno dei proverbiali personaggi che animano le pagine e la pièce. Il Cappellaio Matto, il Coniglio Bianco, le Carte-Soldato, il Bruco che fuma il narghilè, la Lepre Marzolina. Bravissima, nei panni della grassa cuoca armata di mestoli nonché della crudele Regina di Cuori tagliatrice di teste, Tiziana Martucci. Nebbie improvvise, e i suoni e l'appropriata musica di Roberto Sciola, a scandire le trasformazioni di Alice che diventa troppo piccola o troppo grande per un mondo che continuamente cambia intorno a lei. 

....A farli divertire, un'ottima compagnia composta dagli agili e duttili Giovanni Trudu, Alberto Marcello, Marion Constantin, Fabio Carta. Vanno citate, per la loro deliziose realizzazioni, le sarte Roberta Serra, Anna e Bice Sedda. Il movimento e i cambi di atmosfere sono assicurati dalla direzione tecnica di Lele Dentoni con Roberto Lamonica .


Alessandra Menesini

Torna su

Copyright © 2005 Akròama T.L.S. | Tutti i diritti riservati