Akròama T.L.S.
torna all'home page
Akròama Produzioni Attività Staff Attori & Registi Spettacoli in distribuzione Informazioni Home
Home > Produzioni > Peter Pan


Foto 1


Foto 2


Foto 3


Foto 4


Foto 5

Akròama
PETER PAN
di J. M. Barrie (adattamento di Alice Capitanio)
regia di Alice Capitanio

con
Alice Capitanio (Peter Pan)
Giuliano Pornasio (Capitan Uncino)
Luca Sorrentino (Spugna)
Roberta Setzu (Trilli, Giglio Tigrato)

Scenografia e luci Valentina Enna
Costumi Salvatore Aresu
Staff Tecnico Basilio Scalas Valerio Contini
Scenotecnica Niloluce

Regia
Alice Capitanio

Responsabile di produzione Stefanie Tost
Supervisione artistica Lelio Lecis

Debutto: Cagliari, 15 maggio 2005



Col suo veliero pirata il prepotente Capitan Uncino è ancora alla ricerca del suo peggior nemico, e sguainando la spada grida a squarciagola: ”ma dov’è finito Peter Pan?” Ma lo sanno tutti! E’ arrivato sulla terra e sta cercando nuovi amici, perchè quando si tratta di giocare è meglio essere in tanti! Purtroppo mentre Peter si diverte sulla terra Capitan Uncino sta organizzando un terribile e malvagio piano… e allora?

Allora non c’e’ tempo da perdere bisogna prepararsi: fare le valige che non-ci-sono, prendere l’aereo che-non-c’è e armarsi di coraggio e fantasia per raggiungere al più presto l’isola che-non-c’è. Ma bisogna anche organizzare un piano per sconfiggere Capitan Uncino e per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Il pubblico viene coinvolto e diventa protagonista di combattimenti e missioni di salvataggio, fino a rischiare di essere imprigionato nella stiva della nave di Uncino e costretto a lavare i pavimenti del suo veliero! Niente paura: anche i pirati hanno un punto debole.

Tra duelli mozzafiato e voli immaginari verso isole lontane Peter Pan accompagna il  pubblico nel mondo fantastico dove tutto è possibile, e tra le danze indiane della sua amica Giglio Tigrato e i capricci della magica fata Trilli anche le pericolose lotte con il pirata più temibile di tutti i tempi diventeranno un gioco da ragazzi, da ragazzi che non crescono mai.

 



Copyright © 2005 Akròama T.L.S. | Tutti i diritti riservati