Akròama T.L.S.
torna all'home page
Akròama Produzioni Attività Staff Attori & Registi Spettacoli in distribuzione Informazioni Home
Home > Produzioni > Luca Wu

LUCA WU
in concert

di Luca Wu

con
Luca Wu - pianoforte e voce
Alessandro Benedetti - batteria
Fabio Useli - basso
Enrico Sesselego - chitarra



Luca Wu nasce a Cagliari dove si diploma in pianoforte al Conservatorio. Collabora sin da ragazzo con molte formazioni isolane spaziando attraverso vari generi musicali, dal rock/pop al latino-americano. La passione per la scrittura cantautoriale lo accompagna parallelamente a tutte le proprie esperienze musicali, spingendolo ad approfondire gli studi compositivi. Trasferitosi a Padova, studia filosofia e si diploma in composizione.
Seguono poi gli anni in Cina, dove studia la lingua e la cultura del posto e lavora come compositore. A Shanghai inizia ad esibirsi in qualità di cantautore, e sceglie di mantenere il prorio cognome cinese come nome d'arte.
Da qualche anno risiede a Londra, dove porta avanti il proprio progetto musicale. Le sue esibizioni allo scorso Fringe Festival di Edimburgo hanno raccolto confortanti consensi di pubblico e critica musicale.

Paul Levy (Fringe Review) ha descritto così il suo show: "Luca Wu propone canzoni intelligenti ed emozionanti, seduto al pianoforte, offrendo brani che parlano della vita, influenzati in parte dal tempo che ha passato in Cina. Ogni canzone è differente, radicata nel Rock; alcune hanno un sound molto europeo, altre attingono dall'elettronica, dal Prog e dal sound reso famoso da band come i Pink Floyd. Queste influenze non danno l'impressione di poca originalità: Luca Wu ha uno stile unico, una voce grintosa e diretta accompagnata da una buona dose di pianoforte rock orchestrale... Il tutto rende lo show davvero impressionante e la band offre fino alla fine una performance solida, esperta e fantasiosa".
Dopo aver pubblicato tre singoli, due dei quali prodotti nel rinomato studio britannico "Real World" di Peter Gabriel, è imminente l'uscita del suo primo EP.

La sua band, con cui collabora ormai da tempo, è composta da musicisti di sicuro valore ed esperienza:
Alessandro Benedetti è un batterista professionista romano, trasferitosi da qualche anno in Sardegna, che vanta collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale.
Fabio Useli, bassista professionista, collabora stabilmente dal vivo e in studio di registrazione con numerosi artisti isolani e nazionali.
Enrico Sesselego, chitarrista e ingegnere del suono di formazione statunitense, porta avanti diverse collaborazioni a livello internazionale.
Copyright © 2005 Akròama T.L.S. | Tutti i diritti riservati