Akròama T.L.S.
torna all'home page
Akròama Produzioni Attività Staff Attori & Registi Spettacoli in distribuzione Informazioni Home
Home > Produzioni > Il Piccolo laboratorio degli orrori


Foto 1


Foto 2

Akròama
IL PICCOLO LABORATORIO DEGLI ORRORI
di Ivano Cugia
regia di Ivano Cugia

Con: Ivano Cugia, Andrea Gandini, Michela Cogotti Valera
Scenografie Giacomo Sanna



Orrori o Errori? Quesito fondamentale per vivere questo spettacolo teatrale, nel quale accadono costantemente equivoci, tramutando una situazione inizialmente tesa e di suspense, in una nuova situazione buffa, comica e farsesca!

Continui cambi di clima, in un'ambientazione fuori tempo, tra magia, mistero e scienza, questo è il Piccolo laboratorio degli orrori.

Due scienziati pazzi, nonostante la loro scarsa preparazione, unita alla loro assurdità caratteriale, si impegnano nella creazione di un essere vivente da materia inanimata.
Ma hanno le idee poco chiare sul funzionamento del corpo umano...

Questo esperimento servirà per debellare una malattia che sta distruggendo il pianeta.
Ci riusciranno i nostri eroi? Il lieto fine, ovviamente, non mancherà!

Ma durante la creazione di questo essere umano, succedono strane cose nel laboratorio.
La creatura prenderà vita ma, probabilmente, rimarrà incompleta.

Tutto appare serio, potrebbe essere un ambiente di paura, ma non è così! Questo clima viene costantemente stroncato da battute e situazioni comiche, intervallate da piccoli inserti e nozioni di scienza legate all'uomo, all'anatomia del corpo umano ed al suo funzionamento.

Si incontreranno vari personaggi oltre agli scienziati...
Un inserviente, uno scheletro, un fantasma, il Conte Dracula e così via.
Ma nulla di spaventoso, anzi, tutto sopra le righe, dopo l'incipit che pare serio è spaventoso, diviene subito tutto buffo e divertente, sullo stile di una vera e propria parodia!

Non manca il coinvolgimento diretto con il pubblico, che verrà, infatti, chiamato in causa in vari momenti di interazione, abbattendo così la quarta parete, per collaborare con gli scienziati nella risoluzione di qualche inconveniente creatosi, così, nel mezzo dell'esperimento!

Un assurdo laboratorio segreto nel quale vengono percorsi studi anatomici e fisiologici sull'uomo, analizzando alcuni aspetti del corpo umano e del suo complesso funzionamento, in un continuo clima di diatribe tra i personaggi, prove ed esperimenti, analisi, collaudi e spiegazioni, con dinamiche folli e divertenti, per offrire un piccolo percorso didattico alternativo, divertente e coinvolgente, dal quale cogliere alcuni input che si potranno, poi, approfondire a scuola e a casa!

Copyright © 2005 Akròama T.L.S. | Tutti i diritti riservati