15 maggio
Akròama

PETER PAN
(Spettacolo consigliato a tutti i bambini che non vogliono crescere mai)
di J. Barrie

adattamento teatrale di Alice Capitanio

Personaggi e interpreti:
Peter Pan (Alice Capitanio)
Capitan Uncino (Giuliano Pornasio, Luca Sorrentino)
Trilly (Robertina Setzu)
Giglio Tigrato (Robertina Setzu)
Gli amici di Peter Pan (il pubblico)

PETER PAN
Col suo veliero pirata il prepotente Capitan Uncino è ancora alla ricerca del suo peggior nemico, e sguainando la spada grida a squarciagola: ”ma dov’è finito Peter Pan?” Ma lo sanno tutti! E’ arrivato sulla terra e sta cercando nuovi amici, perchè quando si tratta di giocare è meglio essere in tanti! Purtroppo mentre Peter si diverte sulla terra Capitan Uncino sta organizzando un terribile e malvagio piano… e allora?
Allora non c’e’ tempo da perdere bisogna prepararsi: fare le valige che non-ci-sono, prendere l’aereo che-non-c’è e armarsi di coraggio e fantasia per raggiungere al più presto l’isola che-non-c’è. Ma bisogna anche organizzare un piano per sconfiggere Capitan Uncino e per questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Il pubblico viene coinvolto e diventa protagonista di combattimenti e missioni di salvataggio, fino a rischiare di essere imprigionato nella stiva della nave di Uncino e costretto a lavare i pavimenti del suo veliero! Niente paura: anche i pirati hanno un punto debole.
Tra duelli mozzafiato e voli immaginari verso isole lontane Peter Pan accompagna il pubblico nel mondo fantastico dove tutto è possibile, e tra le danze indiane della sua amica Giglio Tigrato e i capricci della magica fata Trilli anche le pericolose lotte con il pirata più temibile di tutti i tempi diventeranno un gioco da ragazzi, da ragazzi che non crescono mai.